Questo blog è stato uno dei miei primi progetti sul web nel lontano 2008. Se sei interessato/a alla crescita personale, visita i miei blog L'Oasi Della Formazione I Tuoi Video di Formazione.

All'interno troverai nuove informazioni aggiornate ad oggi e tante risorse professionali.

Ti chiedo scusa se in questo blog trovi dei link che oggi non funzionano più. Sto cercando di rimediare, ma visto la quantità di contenuti del blog sto impiegando un po' di tempo per l'aggiornamento.


giovedì 3 aprile 2008

Come aumentare le visite al tuo sito/blog e di conseguenza i tuoi Guadagni

Uno dei problemi che ci si trova ad affrontare non appena si crea un sito o blog, è proprio quello delle visite.
Avere pochi visitatori significa, Guadagnare poco.

Eccoti alcuni dei modi più accreditati per aumentare le visite al tuo sito o blog.


  • Uno dei metodi più semplice è quello di lasciare commenti, messaggi nei vari blog, siti, forum che visiti, naturalmente non dimenticandoti di inserire il tuo link, questo è un buon modo per farsi pubblicità gratis.

  • Un'altro modo è quello di creare all'interno del nostro blog o sito uno spazio dedicato allo scambio dei link o banner, questo fa si che aumenti la popolarità del tuo sito. Il che significa che un numero considerevole di altri siti hanno il vostro link nella loro home page, a patto che anche voi abbiate un bell' elenco di siti sul vostro.

  • Registrarsi ai Motori di Ricerca, essere registrati ai principali motori di ricerca (in particolare Google), fa aumentare esponenzialmente le visite al proprio blog. Ecco il link per farlo:http://www.google.it/intl/it/add_url.html -registrazione a Google. Naturalmente inserite il vostro blog anche in altri motori di ricerca.
  • Inserimento del proprio sito all’interno di siti “Importanti” come DMOZ o Wikipedia (qui l’inserimento è subordinato al vaglio di editori qualificati e può avvenire solo se il tuo sito è davvero ben fatto e ricco di contenuti).
  • L’inserimento del tuo sito, all’interno delle “Directory”, è una pratica “vecchia quasi quanto il web” ma tutt’ ora utilizzata per veicolare traffico gratuito verso il tuo sito.
    Ecco qui di seguito alcune directory gratuite:

http://www.google.it/dirhp

http://directory.pubblicitaonline.it/

http://www.xdirectory.it/

http://www.giralarete.it/

http://www.excite.it/directory

http://www.hellodir.com/

http://www.giorgiotave.it/directory/

http://it.dir.yahoo.com/

http://directory.alice.it/home/index.html



  • L'Article Marketing, pratica ancora poco diffusa in Italia, che consiste nello scrivere articoli o miniguide di nicchia, specifiche e tematizzate. I tuoi articoli, contenenti uno o più links che puntano al tuo sito saranno nella maggioranza dei casi, ripubblicati anche da altri siti web. In questo modo i links si prolifereranno!

Ecco qui di seguito alcune directory gratuite:
http://www.google.it/dirhp

http://directory.pubblicitaonline.it/

http://www.xdirectory.it/

http://www.giralarete.it/

http://www.excite.it/directory

http://www.hellodir.com/

http://www.giorgiotave.it/directory/

http://it.dir.yahoo.com/

http://directory.alice.it/home/index.html

Inizia ad utilizzare queste tecniche, vedrai che con un buon lavoro le visite al tuo blog aumenteranno e di conseguenza anche i tuoi Guadagni.

Nessun commento:

MENSILMENTE GUADAGNO CON: